Recupero ambientale

Il recupero Ambientale ha come scopo quello di mitigare gli impatti riguardo le grandi opere o progetti che hanno un impatto sul territorio notevole, come la creazione di strade, grandi viabilità o cave.

Davanti a necessità quali la riqualificazione del proprio territorio a fronte di aree degradate e compromesse sotto il profilo ambientale, ci occupiamo di fornire una corretta consulenza, progettazione e realizzazione di piani di intervento attraverso l’impiego di materiali e tecniche naturali da un basso impatto economico ed ambientale.

Eseguiamo anche Valutazioni di Impatto Ambientale (VIA).

La VIA è lo strumento fondamentale per individuare, descrivere e valutare gli effetti diretti e indiretti di un progetto su alcune componenti ambientali e di conseguenza sulla salute umana. Costituisce un elemento di supporto per il rilascio delle autorizzazioni dei definitivi di progetto.

Da un punto di vista tecnico, ha lo scopo di permettere alle amministrazioni di valutare gli effetti che il progetto in questione può esercitare esercitare sull’ambiente. Questa procedura viene strutturata sul principio dell’azione preventiva sugli effetti negativi legati alla realizzazione dei progetti anziché combatterne successivamente e conseguenze.

Facebook Twitter Google+ Pinterest