Modellazione 3D e rendering

Comunicare il progetto al cliente è sempre una priorità. Le migliori idee non valgono nulla se non sono rappresentate correttamente. 
Per questo in Parterre ci avvaliamo quotidianamente di numerosi strumenti di modellazione, renderizzazione e fotoritocco e tra i nostri soci e partner vantiamo esperti del settore grafica, 3D e visualizzazione.

MODELLAZIONE 3D

Sia come fase precedente alla visualizzazione sia come strumento per comprendere meglio il progetto, la modellazione è ormai largamente diffusa e richiesta da tutti gli studi di professionisti. 
Inoltre il nuovo Codice appalti (d.lgs. 50/2016), sebbene non preveda ancora l’obbligo dell’uso del BIM, spinge all’utilizzo progressivo di metodi e strumenti elettronici specifici, quali quelli di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture. 

Parterre è in grado di garantire un’accurata modellazione a partire da disegni bidimensionali lavorando su piattaforme interoperabili, fiancheggiando lo studio di progettazione o l’impresa durante tutto lo sviluppo progettuale.

RENDERING E VISUALIZZAZIONE

Sebbene il disegno su carta rimanga per noi affascinante e sia utilizzato in ogni fase creativa, ogni progetto è contestualizzato digitalmente. Le immagini come i video valgono più di mille parole ed è ormai essenziale saper comunicare al meglio il valore del proprio progetto. In Parterre siamo specializzati in render e video per l’architettura e il paesaggio, di interni ed esterni.
Abbiamo un'esperienza decennale nel settore della visualizzazione e realizziamo rendering fotorealistici e video per illustrare i nostri e i vostri progetti, con rapidità e competenza.

Lavoriamo a fianco di imprese e studi di architettura che hanno la necessità di mostrare ai loro clienti come sarà realizzato il progetto o che vogliono visualizzare in modo più intuitivo un’idea in fase di studio o devono consegnare in commissione edilizia la documentazione legalmente richiesta.
Grazie a una visualizzazione di qualità è possibile trasmettere la vera essenza del progetto in tutti i suoi dettagli. Utilizzando la realtà immersiva tramite un visore 3D proponiamo al cliente di “aggirarsi” di persona all’interno degli spazi virtuali, vivendo il lavoro finito e valutando in tempo reale spazi, finiture, arredi e vegetazione.

Parterre è anche sede del Lumion Training Center (LTC) ufficiale per Piemonte e Val d'Aosta, in cui offriamo percorsi di apprendimento personalizzati e di gruppo, per privati, professionisti e imprese.

 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest