Chi siamo

Parterre è un giovane studio di Progettazione di Architettura del Paesaggio di Rivoli, a ovest di Torino. Nel nostro studio, alle pendici del Castello, le discipline dell’architettura, agronomia, design e botanica danno vita a un workshop in grado di affrontare qualunque sfida, a qualunque scala.

Abbiamo origini, età, formazione e predisposizioni multiformi e questo rende il nostro team forte, dinamico, poliedrico, differente.
Alle attività di progettazione si affiancano quelle di realizzazione. Siamo strutturati come una vera propria impresa in grado di prendersi carico della realizzazione dei propri progetti.

Parterre è uno studio multidisciplinare che vede il paesaggio come elemento generatore del suo processo di design.
Il paesaggio include naturalmente l'architettura e ne è incluso a sua volta. Il nostro lavoro aspira a ristabilire la relazione tra le persone, l’ambiente costruito e gli spazi naturali in cui ci insediamo. L'architettura è l’armonia tra tradizione e novità così come tra paesaggio naturale e costruito e viviamo in anni in cui è possibile creare nuovi paesaggi artificiali complessi in armonia con l’ambiente e nel pieno rispetto del nostro pianeta.
Il nostro obiettivo è creare progetti che si adattino al sistema ecologico nel quale andranno ad integrarsi così come al sistema umano e culturale.

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Dott. in Scienze dell'Architettura e docente Lumion LTC

Lorenzo Gambino

Dott. Agronomo e Architetto del Paesaggio

Manuel De Canal