Lumion

Lumion è un software per visualizzazioni 3d in real-time. Oltre ai classici render statici e video, permette di ricreare scene tridimensionali e camminarci dentro come in un videogioco, dando così la possibilità di mostrare in maniera interattiva un qualunque progetto, avvicinandosi al realismo prodotto dai migliori software di rendering.

Lumion è compatibile con i più importanti programmi di modellazione 3D (3D Studio, Rhinoceros, Revit, Archicad, Allplan, Microstation) e in particolare Sketchup di cui può importare file nativi.

Lumion ha tutte le caratteristiche dei più diffusi motori di render, inoltre possiede una libreria di migliaia di oggetti che include persone, edifici, piante, alberi, elementi interni ed esterni, veicoli e molti altri.

Le librerie vegetali di Lumion permettono di costruire rapidamente paesaggi boscosi e foreste. Le librerie di materiali consentono una varietà infinita di dettagli nel modello. Centinaia di effetti fotografici e video garantiscono la riuscita di render e video professionali ad altissimi livelli, tutto sempre in modo semplice e veloce.

La semplicità d’uso è fondamentale nei momenti di creazione della visualizzazione architettonica. Possiamo ormai sostenere che il disegno a mano libera oggi sia molto più complicato che realizzare una presentazione di di grande efficacia con Lumion.

Lumion possiede un'interfaccia che facilita le operazioni e le rende molto più intuitive rispetto a qualunque motore di render e software di modellazione, inclusa la gestione dei modelli, oggetti e materiali.

Grazie al suo flusso di lavoro veloce ed efficiente Lumion ha ormai clienti in oltre 60 paesi in tutto il mondo: architetti, designer, ingegneri, modellatori BIM e università. Lumion è oggi considerato come il software leader nel suo settore per aver ridefinito il processo di creazione delle visualizzazioni 3D. Inoltre è diventato una parte essenziale del toolkit BIM per molti professionisti AEC.

Da quando Lumion è entrato prepotentemente nei flussi di progettazione BIM, la sua innovazione è stata cruciale.

Se vuoi saperne di più su Lumion visita il sito ufficiale del software Lumion3D.it

Facebook Twitter Google+ Pinterest